Itinerari di architettura milanese 2013: missione Aldo Rossi compiuta! 5 ottobre 2013

Sabato 5 Ottobre si è svolta la seconda giornata della decima edizione degli “Itinerari di architettura milanese” l’Ordine degli Architetti di Milano, e la Fondazione Aldo Rossi. Il percorso ha toccato alcuni degli edifici più importanti di Aldo Rossi a Milano, tra cui l’aeroporto di Linate, il Gallaratese, e il Monumento a Sandro Pertini, appena restaurato dal Comune.

Le fotografie della giornata sono visibili su Pinterest e su Facebook.

Vi ricordiamo che è sempre possibile ripercorrere online gli oltre 40 itinerari finora effettuati nell’apposita sezione del progetto, consultando le schede descrittive di oltre 500 edifici di architettura moderna milanese e che, presso la sede dell’Ordine e nelle principali librerie specializzate, sono disponibili i primi due volumi della collana editoriale dedicata a questo progetto.
Appuntamento al prossimo anno!

Per l’occasione è stato pubblicato il volume “Aldo Rossi e Milano”, a cura di Alberto Ferlenga e Massimo Ferrari,
schede di Alberto Ferlenga, Massimo Ferrari, Claudia Tinazzi

7f1faac64ea4e110a08256fc74f718b7