Milano, Villa Necchi Campiglio “1930/2030 La grande Milano. Dall’architettura moderna alla città del futuro” 8 aprile – 13 aprile 2014

grandemilano_c“1930/2030 La grande Milano. Dall’architettura moderna alla città del futuro” è la mostra proposta a Villa Necchi Campiglio in occasione del Salone del Mobile: schizzi, disegni, fotografie, sguardi contemporanei che evocano architetture storiche e paesaggi nuovi. I visitatori potranno acquistare le opere in vendita e cimentarsi a loro volta con il disegno partecipando a divertenti laboratori creativi.

Un affresco di sguardi contemporanei sulla città di Milano, tra visioni del futuro e reinterpretazioni del passato: 1930/2030 La grande Milano. Dall’architettura moderna alla città del futuro è la mostra proposta a Villa Necchi Campiglio in occasione del Salone del Mobile, organizzata da FAI, Zero, rivista di eventi e lifestyle, e Alterstudio Partners.

Dall’8 al 13 aprile gli spazi della splendida Villa realizzata dal Portaluppi negli anni Trenta racconteranno Milano attraverso le immagini: schizzidisegni e fotografie capaci di evocare architetture storiche, eredità dei maestri del passato, ma anche paesaggi nuovi e insoliti. La mostra proporrà anche una sezione storica con i disegni realizzati da Vico MagistrettiFranco AlbiniAldo Rossi e Piero Portaluppi, un omaggio alla città attraverso gli occhi di chi l’ha resa un cantiere della modernità. Le opere esposte, ad eccezione di queste ultime, saranno in vendita per raccogliere fondi a favore di Villa Necchi, luogo di cui il FAI si prende cura ogni giorno.